Potere al Popolo

Simbolo Potere al Popolo

Potere al Popolo è una coalizione di partiti politici e gruppi organizzati che raccoglie partiti, reti e organizzazioni della sinistra sociale e politica, antiliberista e anticapitalista, comunista, socialista, ambientalista, femminista, laica, pacifista, libertaria, meridionalista.

Potere al Popolo è una forza politica nata dal basso, un movimento di lavoratrici e lavoratori, di giovani, disoccupati e pensionati che mettono le loro competenze al servizio della comunità, un movimento di persone impegnate in associazioni, comitati territoriali, esperienze civiche, di attivisti e militanti.

Tra i partiti più conosciuti che hanno aderito alla lista figurano il Partito della Rifondazione Comunista e il Partito Comunista Italiano, oltre a una serie di piccoli partiti, movimenti, centri sociali, sindacati locali, associazioni e comitati, tra cui: il collettivo "Clash City Workers", Fronte Popolare Italia, Movimento pirata rivoluzionario, Eurostop, rappresentanti del movimento "No TAV", il movimento "No TAP", il movimento "No MUOS" e il movimento "No TRIV".

Potere al Popolo ha ricevuto il supporto di importanti esponenti della cultura come Vandana Shiva, Ken Loach, Citto Maselli, Moni Ovadia, Vauro Senesi. Leader del movimento è Viola Carofalo.

Ruolo parlamentare attuale:

Risultati elettorali

Percentuale Camera Percentuale Senato Seggi Camera Seggi Senato
Risultati elezioni Politiche 4 marzo 2018 1,13% 1,05%

Sondaggi elettorali

Le date indicano il giorno di diffusione del sondaggio. Note informative su: www.sondaggipoliticoelettorali.it