Regole da seguire su PoliticaSemplice.it

Affinchè tutti gli utenti possano trarre il massimo beneficio dall'uso di PoliticaSemplice.it occorre rispettare alcune semplici regole. Queste regole potrebbero cambiare nel corso del tempo, pertanto PoliticaSemplice.it si riserva il diritto di modificarle senza preavviso invitandoti a consultare questa pagina per gli aggiornamenti.

Pur rispettando i principi stabiliti nei termini di servizio che conferiscono agli utenti la proprietà e la responsabilità dei contenuti condivisi e che quindi non vengono controllati attivamente o censurati, il mancato rispetto di una delle seguenti regole o più in generale delle regole di comportamento online comunemente note come "netiquette" (https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette) potrebbe comportare la rimozione di tuoi contenuti e/o la sospensione, anche permanente, del tuo account.

Regole attinenti l'iscrizione al sito web e la scelta del nome utente
Durante l'iscrizione al sito web devi inserire dati reali. Non è consentito creare molteplici account con casi d'uso che si sovrappongono. La creazione di molteplici account può comportare la sospensione di tutti gli account correlati. Non è consentito impersonificare altri attraverso il servizio PoliticaSemplice.it in un modo che appaia o abbia lo scopo di indurre in errore, confondere o ingannare gli altri. PoliticaSemplice.it si riserva il diritto di recuperare i nomi utente per conto di soggetti che ne detengono il diritto in sede giudiziaria o sono proprietari del marchio di tali nomi utente. Gli account che utilizzano nomi registrati e/o logo per indurre gli altri in errore potrebbero essere definitivamente sospesi. Non è consentito l'uso indebito del nome utente, come ad esempio la creazione di account al fine di impedire ad altri utenti di utilizzare tali nomi di account o la creazione di account con il fine di venderli. Gli account che rimangono inattivi per più di sei mesi possono essere rimossi senza preavviso.

Regole da seguire per la pubblicazione di commenti e contenuti
PoliticaSemplice.it è una piattaforma web dedicata alla politica quindi devi pubblicare esclusivamente contenuti attinenti la politica. Non è consentita la pubblicazione di:

  • contenuti che esulano completamente da temi politici;
  • informazioni private e riservate di altre persone senza loro esplicita autorizzazione e permesso;
  • foto o video che riproducono scene di intimità ottenuti o distribuiti senza il consenso del soggetto;
  • minacce dirette e specifiche di violenza o incitamento alla violenza;
  • contenuti multimediali pornografici o eccessivamente violenti, da non utilizzare neanche per personalizzare il proprio profilo;
  • link a contenuti dannosi destinati a danneggiare o ad alterare il browser o il computer di un altro utente o a compromettere la privacy di un utente.

Regole di comportamento ed interazione con altri utenti
Tutti gli utenti iscritti al sito web PoliticaSemplice.it, inclusi gli utenti di nazionalità diversa da quella italiana, accettano di rispettare tutte le leggi locali in materia di condotta on-line e di contenuti accettabili.
Non è consentito utilizzare i servizi di PoliticaSemplice.it per commettere abusi tecnici o verso altri utenti o per attività di spam, come ad esempio:

  • postare aggiornamenti costituiti principalmente da link e non da contenuti significativi;
  • pubblicare ripetutamente lo stesso contenuto o pubblicare un contenuto duplicandolo su più account;
  • creare contenuti falsi o ingannevoli;
  • pubblicare link ingannevoli (ad es. link di affiliati, link a programmi malware/pagine di rapimento del clic e così via);
  • creare account o interazioni con l'account ingannevoli;
  • inviare messaggi a un utente da più account;
  • creare account con il solo scopo di inviare messaggi offensivi ad altri.

Politica Semplice si riserva il diritto di sospendere immediatamente il tuo account senza preavviso nel caso in cui, a suo giudizio, sia presente una violazione di queste Regole, dei Termini di Servizio o più in generale delle regole comunemente note come "netiquette".