Termini di servizio


Accettazione delle condizioni
La navigazione, la registrazione e l'accesso ai contenuti ed ai servizi del sito PoliticaSemplice.it sono subordinati all'accettazione dei termini e delle condizioni d'utilizzo di seguito elencate. Il gestore di PoliticaSemplice.it si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di utilizzo del sito web in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso. Eventuali cambiamenti e aggiornamenti dei Termini e condizioni d'utilizzo saranno pubblicati in questa pagina. La prosecuzione nell'uso del sito web indica espressa accettazione da parte dell'utente.

Utilizzo del sito web
L’utente conviene esplicitamente e garantisce che il suo uso del sito web e dei servizi forniti avverrà nel pieno rispetto dei Termini e condizioni d'utilizzo e dei regolamenti aggiuntivi che disciplinano l'uso di alcune sezioni del sito, che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto, che non costituirà inadempimento di un obbligazione contrattuale o un obbligo legale nei confronti di terzi, che non contravverrà alle leggi vigenti. Inoltre conviene esplicitamente di manlevare il gestore di PoliticaSemplice.it da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un uso improprio del sito web.
All’utente è fatto espressamente divieto di:
– utilizzare il sito web in maniera tale da danneggiare, mettere fuori servizio, sovraccaricare o comunque pregiudicare il funzionamento del sito web stesso o della rete/i cui esso è collegato;
– porre in essere qualsivoglia azione che possa interferire o impedire l’utilizzo del sito web da parte di terzi;
– tentare di accedere, con qualunque mezzo illecito al sito web o ad informazioni e/o dati relativi agli utenti registrati e/o ad elaboratori e reti connesse al sito web stesso.
Salvi gli ordinari rimedi previsti dalla legge, il gestore di PoliticaSemplice.it si riserva il diritto di inviare avvisi all’utente, sospendere le utenze a tempo determinato o indeterminato, interrompendo la fornitura di tutti od alcuni dei propri servizi, nel caso di:
a) violazioni dei Termini e condizioni d'utilizzo;
b) impossibilità da parte del sito web di verificare l’autenticità delle informazioni fornite in sede di registrazione o durante l’utilizzo del servizio;
c) compimento di azioni che possano comportare danni economici o responsabilità legale a carico del sito web o di altri utenti;
d) motivi di sicurezza e prevenzione di accessi non autorizzati al sito web;
e) cessazione parziale o totale dei servizi.
In caso di sospensione, temporanea o indeterminata, non sarà reso possibile all’utente registrarsi nuovamente con le stesse credenziali associate all’account sospeso.
Con l’utilizzo dei servizi del sito web, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui servizi del sito web o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dal sito web senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nel sito web.
In questo sito web vengono visualizzati contenuti che non sono di proprietà di PoliticaSemplice.it. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. I contenuti forniti da soggetti terzi riflettono le loro opinioni personali e sebbene il gestore di PoliticaSemplice.it farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate nel sito web opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi, il gestore di PoliticaSemplice.it non effettua alcun controllo preventivo in relazione alla natura, alla veridicità, alla correttezza di tali contenuti, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L'unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati, le informazioni o che ha espresso le opinioni. Il gestore di PoliticaSemplice.it, pertanto, non puo essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti e/o violazione di diritti di terzi commessi dagli utenti attraverso la pubblicazione di contentui ed opinioni, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti.
Il gestore di PoliticaSemplice.it si riserva comunque la facoltà di rimuovere a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio qualsiasi contenuto che risulti:
– illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso;
– istigatore all’odio o alla violenza;
– lesivo nei confronti di persone, istituzioni o religioni;
– lesivo della privacy altrui;
– dannoso per minori di età;
– lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti dal diritto d’autore (copyright);
– contenente dati personali di terzi;
– promotore di attività commerciali.
Per utilizzare alcuni servizi offerti dal sito web occorre registrarsi ed ottenere un account. Per proteggere l’account, è necessario mantenere la password riservata. L’utente è responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio account. È consigliabile non riutilizzare la password dell’account per applicazioni di terze parti. In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account occorre reimpostare immediatamente la password per impedire la prosecuzione degli accessi non autorizzati.

Informazioni sul copyright del sito web
Il sito web ed i contenuti non inseriti direttamente dagli utenti salvo che sia diversamente indicato, sono di proprietà di PoliticaSemplice.it e tutti i diritti sono riservati.
I suddetti diritti sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali applicabili in materia di tutela della proprietà intellettuale, ed è pertanto vietata, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, ogni forma di riproduzione e ridistribuzione, anche parziale, del sito web, nonché dei contenuti in esso presenti, senza il preventivo consenso scritto del gestore di PoliticaSemplice.it

Informazioni sul copyright dei contenuti degli utenti
I contenuti di qualsivoglia natura (testi, immagini, video, ecc….) forniti ed immessi dagli utenti, rimangono di esclusiva proprietà degli utenti e/o dei terzi dai quali l’utente ha ottenuto il diritto all’utilizzazione.
Inviando i suddetti contenuti, l’utente concede altresì al gestore del sito web PoliticaSemplice.it il diritto di utilizzare, pubblicare, divulgare, duplicare, trasmettere, visualizzare, eseguire pubblicamente, i contenuti. Questa licenza permane anche se l'utente smette di utilizzare il sito web.
L’utente dichiara e garantisce che l’invio dei contenuti e/o l’utilizzo degli stessi da parte del sito web non viola alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale e/o diritto all’immagine e/o diritto alla riservatezza e/o diritto alla segretezza di terzi. In particolare, l’utente dichiara e garantisce altresì di avere ottenuto tutti i necessari consensi ed approvazioni dagli eventuali terzi interessati, di aver corrisposto i diritti e gli oneri dovuti per legge, o contratto, a terzi e che nessun diritto di terzi osta affinché il sito web riceva ed utilizzi i contenuti ai sensi dei Termini e condizioni d'utilizzo.
Conseguentemente, l’utente si impegna a manlevare e tenere indenne il gestore di PoliticaSemplice.it da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l’assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti del sito web) in cui dovesse incorrere a seguito della violazione da parte dell’utente di cui al presente paragrafo.
Per l’iscrizione a PoliticaSemplice.it è consentito l’uso di nomi di persone od aziende oltre a nickname di fantasia, purché l’utente abbia le autorizzazioni per l’uso del nome o del dominio e con tale uso non violi alcuna delle legge vigenti in materia di proprietà intellettuale. L’utente iscrivendosi al sito web si impegna a manlevare il gestore di PoliticaSemplice.it da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un uso di nomi di persona, nomi a dominio o marchi aziendali, non conforme alle leggi vigenti.

Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità
Il sito web PoliticaSemplice.it viene fornito "tal quale" e senza garanzie di alcun tipo, né esplicite, né implicite, né legate a titoli o diritti di terzi. Il gestore di PoliticaSemplice.it non puo fornire alcuna garanzia in merito all'affidabilità ed all'esattezza dei dati riportati, né alla continuità del servizio, né all'integrità dei file che compongono il sito web.
Gli utenti che decidono di accedere al sito web PoliticaSemplice.it si assumono tutti i rischi connessi all'impiego del medesimo ed esonerano il gestore del sito web da ogni responsabilità per eventuali danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi), mancanze, perdite (di qualsiasi tipo e di qualsiasi natura), costi e spese, comprese eventuali spese legali, derivanti o correlati all'uso delle informazioni, servizi o prodotti offerti e/o presentati su questo sito web ovvero all'uso o alla impossibilità di utilizzo del sito web stesso.

Collegamenti a risorse e servizi esterni
Il gestore di PoliticaSemplice.it non è responsabile per nessun contenuto presente su ogni altro sito web accessibile tramite PoliticaSemplice.it, né sponsorizza o fornisce alcuna garanzia per i prodotti o i servizi forniti da terzi, né quando questi siano presenti su PoliticaSemplice.it sotto forma di materiali, dati e informazioni inclusi nel sito web stesso, né quando vengano indicati come riferimento, né quando siano raggiungibili dal sito web PoliticaSemplice.it mediante link ipertestuali. La navigazione su siti web di terzi avviene a rischio e pericolo esclusivo dell'utente ed il gestore di PoliticaSemplice.it declina ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito dall'utente durante la navigazione su tali siti web.

Note legali
Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte del gestore di PoliticaSemplice.it non potrà essere intesa quale rinuncia a eventuali diritti del gestore (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).
Qualora una specifica condizione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre condizioni.
PoliticaSemplice.it è un sito web aggiornato senza alcuna periodicità che non costituisce in alcun modo una testata giornalistica e rappresenta esclusivamente una modalità espressiva di liberi cittadini al servizio della comunità. Poiche trattasi di informazione non periodica, non commerciale e a carattere non professionale, in riferimento alla legge n. 62 del 7 marzo 2001, "Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981 n. 416" il sito web PoliticaSemplice.it non puo essere definito un prodotto editoriale.